domenica 28 marzo 2010

In distribuzione il numero di Marzo-Aprile di Terre Verdiane news


Sempre più storie di luoghi e persone. È questa la linea editoriale verso cui sta andando la rivista, a partire da questo primo numero del 2010, introducendo nuove rubriche che le conferiscono una dimensione più ampia rispetto al territorio di riferimento.
I luoghi verdiani corrispondono ad un’area che, tempo addietro, viveva una forte influenza europea, dove la contaminazione culturale francese ha lasciato segni importanti; per questo abbiamo pensato di dedicare una pagina di corrispondenza da Parigi, curata da Géraldine Bernard.
Ma anche il cibo avrà uno spazio significativo, corrispondente ad una tendenza in atto da alcuni anni che lo vuole elemento privilegiato di scelta per scoprire nuovi territori; sulla rivista daremo spazio alle notizie sull’argomento, spaziando nel ricchissimo paniere italiano.o dei festival culturali
L’ultima pagina invece viene dedicata, a partire da questo numero, al variegato mondo dei festival cultural;i sono a decine, in ogni parte d’Italia, segno di un bisogno di conoscenza e di relazioni tra le persone che vogliamo valorizzare, con il nostro piccolo contributo.
Infine, raccogliendo un suggerimento di una nostra lettrice e collaboratrice, apriamo una finestra sul patrimonio da non dimenticare: luoghi, architetture, culture che hanno dato un valore a queste terre e che non possono rischiare abbandono o degrado.
Queste le novità di una rivista in progress, che ha l’ambizione di essere apprezzata e in parte fatta dai lettori, con le loro idee e il bisogno di conoscenza.
Per leggerla sul portale www.terreverdianenews.info

Nessun commento:

Posta un commento