mercoledì 21 luglio 2010

Concorso Letterario MANGIAREBERE

L’Associazione Strada del Po e dei sapori della Bassa Piacentina organizza il Concorso Letterario “MANGIAREBERE”.

LA PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare tutti gli scrittori ITALIANI E STRANIERI, tutte le opere devono essere scritte in lingua italiana ed essere rigorosamente inedite, sia come pubblicazione cartacea che informatica

LE SEZIONI: le sezioni sono dedicate al romanzo e al racconto, anche di viaggio, purché attinente alle tematiche del cibo e dell’enogastronomia, preferibilmente attinenti al territorio e al fiume Po.

LA PARTECIPAZIONE: è libera e gratuita, con l’invio dell’opera va inserito nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail.
Le opere possono essere inviate esclusivamente tramite e-mail a info@gleditore.com specificando nell’oggetto “Concorso Letterario MANGIAREBERE”
oppure inviare un CD ad Associazione Strada del Po e dei sapori della Bassa Piacentina – c/o CTS Piacenza – Via Campo sportivo Vecchio, 8 – 29122 Piacenza.
Tutti gli altri supporti non saranno accettati.

GIURIA: la giuria sarà composta da lettori, giornalisti e rappresentanti istituzionali. Alla giuria è affiancato un Comitato d’onore presieduto dalla scrittrice e giornalista Stefania Barzini, che ha vinto la prima edizione 2010 del Premio Letterario La Paciada, insetto dalla Strada dei Sapori del Po e della Bassa Piacentina. Il parere della giuria è insindacabile.

VINCITORE: Il vincitore avrà diritto alla pubblicazione del libro, a cura della casa editrice GL.Editore. La pubblicazione sarà totalmente gratuita. Ricordiamo che i libri saranno pubblicati con codice ISBN. Le opere rimangono di proprietà degli autori. All’Autore verranno assegnate 30 copie omaggio. Al volume sarà dedicata una distribuzione, sia on-line che in libreria.
Nel caso di ristampa del libro all’autore verrà corrisposto il 6% del prezzo di copertina, tramite un regolare contratto.

ALTRI PREMI: L’organizzatore e la casa editrice si riservano il diritto di pubblicare altri titoli tra gli elaborati inviati, qualora li ritenessero meritevoli. In tal caso l’autore verrà invitato a sottoscrivere un accordo tra le parti.

TUTTI I DATI DEGLI AUTORI SARANNO CONSERVATI DALL’ORGANIZZAZIONE DEL PREMIO E DALLA CASA EDITRICE. SARANNO USATI SOLO PER GLI INVII PROMOZIONALI O COMUNICAZIONI PERSONALI

SCADENZA: Il concorso scade al 30 ottobre 2010
Entro il 31 gennaio2011 verrà comunicato il nome del vincitore.
La premiazione e la presentazione del libro avverrà in occasione dell’evento “La Pacciada”, nella Bassa Piacentina, in data da definire nella primavera 2011

INFO: info@gleditore.com

Nessun commento:

Posta un commento